Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 18:40

Scherzo meteo, arriva il ciclone di carnevale

ombrello e pioggia

Il tempo stabile ha i giorni contati: il fronte perturbato in arrivo si chiama Pulcinella e se ne farà beffe. Ecco tutte le previsioni



TOSCANA — L'hanno chiamato Pulcinella e in effetti si appresta a portare anche in Toscana uno scherzo meteo a base di pioggia: è il ciclone di carnevale che si farà beffe del tempo stabile regalato negli ultimi giorni dall'anticiclone africano Zeus.

Il cambiamento è annunciato già da venerdì prossimo, quando il fronte perturbato si farà largo da nord ovest

Gli effetti però si faranno ben sentire specialmente nella giornata di sabato 10 Febbraio quando i meteorologi del consorzio Lamma prevedono pioggia in tutta la Toscana, come è evidente dalla mappa qui sotto.

Le previsioni del consorzio Lamma per il 10 Febbraio in Toscana mappa

Le previsioni del consorzio Lamma per il 10 Febbraio in Toscana

Le temperature? Varieranno sì ma non saranno terribilmente fredde. Il tratto distintivo sarà una tendenza all'allineamento fra le minime, in aumento, e le massime, in calo. Un esempio? Sabato a Livorno e a Massa minima e massima previste sono identiche: 13 gradi. A Grosseto la minima attesa è di 13 gradi a fronte di una massima di 14 gradi. Lucca e Pisa se la giocano fra 12 e 13 gradi, Siena e Arezzo fra 11 e 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità