Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità sabato 11 novembre 2023 ore 19:20

Nubifragi, si rompe un altro argine, ancora danni

Le forti precipitazioni nella notte hanno causato altri danni, 170 persone evacuate. Domani nuova allerta gialla sulla Toscana



TOSCANA — Previsioni meteo sotto la lente d'ingrandimento e in costante controllo nella Toscana flagellata dall'alluvione. Abbondanti precipitazioni hanno causato danni anche questa notte: si sono verificate nuove esondazioni ed a Prato per la rottura dell'argine del torrente Bagnolo sono state evacuate 170 persone dalle proprie abitazioni. Allagamenti inoltre nel Pistoiese.
Intanto è scattata un'altra allerta per domani ma stavolta gialla.

Infatti la tregua di oggi, come spiega il presidente della Regione Eugenio Giani sui social, con schiarite ma niente pioggia è stata breve. Domani il cielo sarà nuvoloso e coperto con piogge e temporali in particolare su Livorno e Pisa, possibili rovesci sparsi anche all’interno delle zone alluvionate sia in tarda mattinata che nel primo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio previsto un miglioramento. Qualche schiarita lunedì e martedì, come conferma anche LaMMa, ma la situazione rimane comunque instabile.

Il dettaglio dell'allerta gialla

Anche se la pressione atmosferica è in temporaneo aumento, nella giornata di domani, domenica 12 Novembre, una nuova perturbazione in transito sul centro-nord Italia determinerà su parte della Toscana condizioni di moderata instabilità.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per oggi, sabato 11 Novembre, e per l’intera giornata di domani, domenica 12, relativo all’area Bisenzio-Ombrone pistoiese per rischio idraulico del reticolo principale e idrogeologico-idraulico del reticolo minore.
Il codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore si estenderà domani, domenica 12, dalle 6 del mattino fino alle ore 18, in un’area comprendente il Valdarno inferiore, Valdelsa e Valdera, la costa centro meridionale, le isole e l’Altro Ombrone grossetano. In corso fino alle 20 di oggi, sabato, il codice giallo per mareggiate su isole e costa etrusca nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni, condotte dai vigili del fuoco, si sono concluse ieri sera. Nel drammatico crollo di venerdì scorso hanno perso la vita 5 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità