Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 13:55

Vento forte e mareggiate, diramata una nuova allerta

mareggiata

Attesi venti e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari su costa e crinali. Resta il rischio idrogeologico. Ecco le zone interessate



TOSCANA — Ancora maltempo sulla Toscana che in parte rimane in allerta meteo per via degli attesi venti forti di Libeccio e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari con rischio mareggiate e idrogeologico.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice giallo per rischio idrogeologico valido dalle 14 fino alla mezzanotte di domani per le zone a nord-ovest della regione, e un altro codice giallo per mareggiate con validità dalla mezzanotte fino alle 15 sempre di domani per il tratto di costa a nord fino alla foce dell’Arno.

Per la giornata di oggi sono previsti occasionali temporali sulle zone settentrionali, nel pomeriggio-sera. Il vento sarà localmente forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relative zone sottovento, con raffiche fino a 50-70 chilometri orari. Mari molto mossi. 

Domani, giovedì, saranno possibili rovesci e isolati temporali dal pomeriggio sulle zone nord-occidentali. Vento di Libeccio forte o di burrasca sulla costa settentrionale (60-70 chilometri orari), localmente di burrasca forte (70-80 chilometri orari) sui crinali appenninici e zone sottovento. Mari molto mossi o localmente agitati a nord di Capraia, mossi o molto mossi a sud.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità