Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Viterbo, paura alla festa per i 125 anni della Lazio: paracadutista cade sul tetto di una casa
Viterbo, paura alla festa per i 125 anni della Lazio: paracadutista cade sul tetto di una casa

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 10:03

Guasto ai server, Cup e ricette elettroniche ko

cup digitale

La piattaforma nazionale che gestisce le prescrizioni sanitarie dematerializzate e gli altri servizi connessi è in tilt dalla scorsa notte



TOSCANA — Ricette sanitarie elettroniche e prenotazioni di visite ed esami in tilt anche in Toscana per il guasto che dalla scorsa notte ha messo ko i server nazionali di Sogei che gestiscono le prescrizioni dematerializzate e tutti i servizi connessi. Lo fa sapere la Regione Toscana, che si appoggia al sistema nazionale Sac.

Da stamani è dunque impossibile usufruire delle piattaforme Zerocode, Cup. 2.0 o prenota.sanita.toscana.it, mentre i medici non possono emettere ricette elettroniche. Il blocco, di cui non si conosce ancora la causa, è totale: inaccessibili anche la ricerca delle anagrafiche degli assistiti, il sistema di accesso alla tessera sanitaria o l’archivio delle spese mediche che in automatico finiscono nel 730 come spese detraibili.

Fino a quando? Non è dato sapere, anche se le operazioni di ripristino sono già in corso. La Regione informa che "da subito, attraverso i sistemi automatici regionali di monitoraggio e di allerta, ha notato le anomalie e si è messa in contatto con il servizio di assistenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La terra ha tremato poco dopo le 5 di questa mattina. Il sisma, di magnitudo 3.8, ha avuto come epicentro la zona di Alto Reno Terme, nel Bolognese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità