
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 11:35
Anticiclone all'assalto, torna il caldo record

A Firenze da domenica previsto un rialzo delle temperature di 3-4 gradi. La colonnina di mercurio schizza fino a 40°C
TOSCANA — Anticiclone africano pronto all'assalto. Di nuovo. L'estate insomma torna a bollire dopo le temperature record di Luglio e la breve pausa di inizio Agosto con piogge e temporali. Nel weekend il clima si fa ancora più bollente delle scorse ore. Le previsioni sono de iLMeteo.it.
Tra domenica e lunedì a Firenze è previsto il passaggio dagli attuali 37°C ai 40°C con un balzo della colonnina di mercurio di almeno 3-4 gradi. Intanto, il codice di allerta rosso, fa sapere il Comune del capoluogo toscano, è stato prorogato fino al 19 Agosto quindi di altre 24 ore.
Per gli esperti si tratta di un "record agostano" che non si è verificato a inizio mese e quindi subito dopo l'ondata di calore rovente di Luglio ma è pronto ad arrivare a circa dieci giorni dall'inizio di Settembre. Insomma, una nuova ondata di caldo anomala e tardiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI