Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 01 febbraio 2024 ore 18:55

Allerta catastrofi, nuovi test sui telefonini in Toscana

telefonino con messaggio it-alert

Il dipartimento della protezione civile nazionale attiverà il sistema di messaggistica It-Alert simulando un incidente in aziende a rischio rilevante



TOSCANA — Allerta catastrofi, con simulazioni di incidente in aziende a rischio rilevante: è la nuova sessione di test del sistema d'allerta di protezione civile nazionale It-Alert che domani torna a coinvolgere anche la Toscana.

Le notifiche del sistema d'allerta raggiungeranno i telefonini presenti entro un raggio di 2 chilometri rispetto alle aziende individuate come possibile fonte di rischio rilevante. Il test viene effettuato in tutte le aree con stabilimenti a rischio di incidente rilevante in Italia con uno o più messaggi.

Nella Città Metropolitana di Firenze si riceveranno le notifiche di simulazione nei territori comunali di Barberino di MugelloCalenzanoCampi BisenzioFirenzuolaLastra a SignaReggelloVinciSigna.

In provincia di Arezzo sono previsti test nei territori comunali di Civitella in Val di Chiana (intorno alle 14,36), di San Giovanni Valdarno (intorno alle 15,02), di Arezzo (l'orario approssimativo è le 15,32) e di Sansepolcro (intorno alle 15,36).

Il testo del messaggio sarà il seguente: TEST TEST prova tecnico-funzionale del sistema IT-alert TEST TEST. Chi lo riceve non deve fare niente di particolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità