Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 08:55

Bimbi feriti in Italia da Gaza, alcuni attesi in Toscana

Nave Vulcano al porto di La Spezia
Nave Vulcano al porto di La Spezia
Foto di: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale / Facebook

I piccoli bisognosi di cure sono giunti nello Stivale sulla nave Vulcano della Marina Militare. Attracco in Liguria, in parte saranno curati al Meyer



LA SPEZIA — Sono arrivati in Italia e alcuni di loro sono attesi in Toscana, 18 bambini palestinesi feriti nella Striscia di Gaza teatro della guerra fra Israele ed Hamas e bisognosi di cure: alcuni di loro le riceveranno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che già nei giorni scorsi ha accolto tre fra bambini e ragazzi palestinesi feriti.

I piccoli pazienti sono giunti nello Stivale a bordo della nave Vulcano, unità di supporto logistico della Marina Militare che ha attraccato nelle prime ore del mattino al molo Fornelli del porto di La Spezia, in Liguria.

La nave era salpata alcuni giorni fa dal porto di Arish, in Egitto. I bambini sono accompagnati dai loro familiari: su nave Vulcano in totale hanno viaggiato circa 60 palestinesi. Alcuni dei bimbi sono in gravi condizioni, ma nessuno risulta in pericolo di vita.

Oltre alle autorità, ad accoglierli nello scalo ligure volonari della Croce Rossa, ambulanze, automedica e un pullman. I bambini feriti oltre che al Meyer saranno trasferiti negli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Rizzoli di Bologna, Pediatrico Buzzi e Ortopedico Pini di Milano.

"Nei prossimi giorni - ha fatto sapere stamani il ministro della Difesa Guido Crosetto - con un volo speciale dell’Aeronautica Militare, verranno trasferiti in Italia altri bambini palestinesi dall’Egitto. Abbiamo inoltre dato disponibilità a costruire un ospedale da campo dell’Esercito per aiutare la popolazione civile che non è certo responsabile della guerra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità