Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Attualità Domenica 15 Dicembre 2019 ore 13:15

Sisma in Mugello, opere d'arte in trasferta

Opere d'arte e beni di alcune chiese e badie rese inagibili dal terremoto saranno trasferite dai carabinieri nel deposito dell'Arcidiocesi di Firenze



BARBERINO DI MUGELLO — Quadri e beni d'arte di alcune chiese in Mugello colpite dal terremoto del 9 dicembre saranno trasferite dai carabinieri del Nucleo patrimonio culturale di Firenze in un deposito dell'Arcidiocesi. Il trasferimento sarà effettuato con l'ausilio dei vigili del fuoco e al personale del Mibact, il Ministero dei beni culturali.
Il trasferimento sarà effettuato nella mattinata di domani 16 dicembre 2019, le chiese interessate sono quella di San Michele di Scarperia e San Piero e la Badia a Vigesimo di Barberino di Mugello. Il trasferimento è stato deciso dopo il sopralluogo effettuato il 12 dicembre scorso con i Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra mattinata difficile per la circolazione ferroviaria in Toscana. Coinvolti treni Alta velocità, Intercity e regionali. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca