Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»

Attualità domenica 15 dicembre 2019 ore 13:15

Sisma in Mugello, opere d'arte in trasferta

Opere d'arte e beni di alcune chiese e badie rese inagibili dal terremoto saranno trasferite dai carabinieri nel deposito dell'Arcidiocesi di Firenze



BARBERINO DI MUGELLO — Quadri e beni d'arte di alcune chiese in Mugello colpite dal terremoto del 9 dicembre saranno trasferite dai carabinieri del Nucleo patrimonio culturale di Firenze in un deposito dell'Arcidiocesi. Il trasferimento sarà effettuato con l'ausilio dei vigili del fuoco e al personale del Mibact, il Ministero dei beni culturali.
Il trasferimento sarà effettuato nella mattinata di domani 16 dicembre 2019, le chiese interessate sono quella di San Michele di Scarperia e San Piero e la Badia a Vigesimo di Barberino di Mugello. Il trasferimento è stato deciso dopo il sopralluogo effettuato il 12 dicembre scorso con i Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno