Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 09:01
Covid, positive 31 suore del convento a Signa

Il coronavirus ha contagiato le suore Passioniste. A renderlo noto il sindaco Fossi. C'è stato anche un decesso, riferito ieri dall'Asl toscana centro
SIGNA — Trentuno suore del convento delle Passioniste di Signa sono risultate positive al coronavirus. Tra queste anche una suora di 102 anni e molte hanno età sopra i 90 anni. Contagiate anche suore giovani, con età tra i 27 e i 38 anni. Tre consorelle sono ricoverate in ospedale. ieri si è anche registrato un decesso tra le suore del convento, lo ha riferito l'Asl toscana centro. Si tratta di una suora di 91 anni che era ricoverata all'ospedale.
Le suore adesso dovranno restare in isolamento nel convento.
Su Facebook il sindaco di Signa Giampiero Fossi scrive: "Le nostre suore sono state colpite dalla terribile epidemia che in questi mesi sta devastando ogni zona del mondo. Signa, con affetto e riconoscenza, abbraccia tutto l'ordine delle Suore Passioniste".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI