Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 18:35

Si stacca un cavo in galleria, 50 auto danneggiate

foto di repertorio
foto di repertorio

E' successo nella galleria San Donato della A1, in direzione sud. Il cavo si è staccato dal soffitto e le vetture in transito lo hanno urtato



BAGNO A RIPOLI — Non bastava il blocco provocato all'altezza di Incisa dalla protesta dei ristoratori contro il governo. Intorno alle 14 di questa infernale giornata sulla A1 un cavo di acciaio di è parzialmente staccato dal soffitto della galleria di San Donato, in direzione sud, rimanendo sospeso sulla carreggiata e una cinquantina di auto non sono riuscite ad evitare di urtarlo, riportando danni alle carrozzerie e ai vetri.

Nessuno è rimasto ferito ma la paura è stata moltissima. 

Alcuni automobilisti hanno poi avvertito la polizia stradale e i soccorsi. Sono così state effettuate le operazioni per rimuovere il cavo e rimettere in sicurezza l'autostrada. La circolazione in direzione di Roma è stata sospesa per tutto il tempo necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno