Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca domenica 18 gennaio 2015 ore 10:15
Si è costituito Sebastiano Puliga
L'ex giudice, condannato in via definitiva per falso e bancarotta fraudolenta, si è presentato spontaneamente nel carcere di Ponte Decimo di Genova
GENOVA — L'ex giudice che pilotava l'affidamento di perizie e curatele nel Tribunale fallimentare di Firenze non ha voluto attendere la notifica della condanna della Cassazione e ha scelto, per costituirsi, il carcere femminile ligure dove è in funzione anche una piccola sezione per gli uomini.
La Cassazione ha ridotto sia la condanna in primo grado che quella in appello fissando quella definitiva a 6 anni e due mesi. E grazie alla prescrizione, dei 51 capi di imputazione alla fine ne sono rimasti solo due, la bancarotta fraudolenta e il falso.
Considerando il condono, Puliga dovrà scontare 3 anni e due mesi e comunque potrà richiedere in tempi brevi l'affidamento ai servizi sociali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI