Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca sabato 17 giugno 2017 ore 12:35

Le auto imbottite con 23 chili di coca purissima

I panetti da 1 chilo ciascuno di cocaina purissima avrebbero fruttato a quasi 12 milioni di euro. In manette un fiorentino e un albanese



SESTO FIORENTINO — In due, un albanese e un fiorentino, trafficavano ingenti quantitativi di cocaina purissima. I carabinieri di Figline Valdarno a Sesto Fiorentino sono riusciti a bloccarli e ha sequestrare le auto dei due trafficanti, un italiano e un albanese. Ci sono volute quasi 12 ore per scovare il carico di droga occultato sulle due auto intestate entrambe all’italiano. All'interno 23 panetti da 1 chilo ciascuno di cocaina purissima che avrebbe fruttato al dettaglio fino a quasi 12 milioni di euro. Per i due trafficanti sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I carabinieri hanno notato i due a Sesto fiorentino mentre si stavano scambiando le chiavi di un'auto e incuriositi dal fatto che l’italiano stesse consegnando le chiavi della propria auto all’albanese, hanno deciso di intervenire. L'albanese ha tentato subito una disperata fuga, terminata dopo un breve inseguimento.

A questo punto i carabinieri hanno deciso di perquisire i due fermati. Nell'abitazione dell’albanese a Campi Bisenzio, i militari hanno trovato 16.450 euro in contanti e diversi attrezzi e ricambi per le autovetture.

Sul posto sono arrivati i cinofili che con il fiuto dei cani hanno trovato nelle due auto, quella dell'italiano e quella nel garage dell'albanese, i 23 panetti di cocaina purissima.

I due sono stati arrestati e portati al carcere di Sollicciano, in attesa del giudizio di convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità