Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla

Cronaca domenica 14 settembre 2025 ore 18:35

Auto usata come ariete per razziare la gioielleria

I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro



SESTO FIORENTINO — Colpo grosso al punto vendita dell'ipercoop di Sesto Fiorentino nella notte tra ieri e oggi, domenica 14 Settembre. Alcuni ladri, infatti, avrebbero usato un'auto come ariete per sfondare la saracinesca e intrufolarsi in una gioielleria all'interno della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, dopo essersi fatti strada grazie a un veicolo, avrebbero sottratto gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro. L'ammanco, comunque, è ancora da quantificare.

A dare l'allarme, intorno alle 4 del mattino, è stata una guardia giurata e sul posto è intervenuta la Polizia: all'arrivo degli agenti, che stanno conducendo le indagini anche grazie alle immagini della videosorveglianza, i responsabili si erano già allontanati.

"I ladri avrebbero usato un'auto come ariete sfondando prima una porta laterale della galleria commerciale e poi il bandone della gioielleria - ha spiegato Simone Gianfaldoni, presidente del comitato Cittadini attivi San Jacopino - una volta dentro avrebbero usato delle mazze per infrangere le teche di vetro e prelevato i monili. Già nel 2023 era avvenuto un furto simile nello stesso negozio e allora il danno fu di 250mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca