Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Cronaca domenica 27 agosto 2023 ore 19:20

Schianto a tre in pista, muore un centauro al Mugello

moto in pista

Il motociclista è stato soccorso dai sanitari a bordo del circuito ma le manovre rianimatorie sono risultate vane. In ospedale gli altri due piloti



SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE — Schianto a tre in pista all'autodromo del Mugello con un centauro morto e due feriti trasportati in ospedale. Il dramma si è consumato in mattinata, poco dopo le 11, quando tre moto sono entrate in contatto durante la Promoracing cup 2023, gare per non professionisti.

Dopo l'impatto - avvenuto a tre giri dalla fine della gara - sono accorsi i sanitari e le ambulanze presenti a bordo del circuito, e subito sono state avviate le manovre rianimatorie sul motociclista 52enne apparso in condizioni disperate. Il pilota, originario del Veneto, è stato quindi trasferito nella rianimazione del centro medico dell'impianto, ma invano: alla fine lo staff medico ha dovuto constatarne il decesso.

Gli altri due piloti, in condizioni meno severe, sono stati soccorsi con l'elicottero Pegaso e trasferiti all'ospedale fiorentino di Careggi. Uno di loro, 36 anni, è stato valutato come codice rosso. Un altro, anch'egli 52enne, è invece stato ricoverato in codice giallo. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita. Le gare in programma oggi nel circuito sono state sospese.

Giusto due mesi fa, era il 22 Giugno, un altro incidente mortale coinvolse un centauro all'autodromo del Mugello. Morì un uomo di 53 anni che perse il controllo della sua moto sul rettilineo del traguardo finendo violentemente a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro