Cronaca venerdì 14 marzo 2025 ore 10:05
Allagamenti sull'A1, transito interrotto

L'acqua ha invaso le corsie autostradali dalle aree esterne all'arteria. Attivato il presidio nel tratto interessato. Gli itinerari alternativi
SCANDICCI / IMPRUNETA — Disagi stamani sull'autostrada A1 Milano-Napoli: il tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta è stato chiuso in direzione Roma verso le 9 a causa di allagamenti in carreggiata all'altezza del chilometro 291. E' stato riaperto solo poco prima delle 11.
L'acqua è arrivata sulla carreggiata dell'AutoSole dalle aree esterne alla pertinenza autostradale, a causa del maltempo e delle intense piogge che hanno interessato l'area.
Sul posto è presente personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia che, con il supporto della polizia stradale ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, così da limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.
"All'interno del tratto chiuso il traffico transita su una corsia e si segnalano 2 chilometri di coda", ha fatto sapere la società autostradale che ha suggerito itinerari alternativi per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, con uscita a Firenze Scandicci, viabilità ordinaria e rientro in autostrada a Firenze Impruneta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI