Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 10:40
Incidenti in Fipili, code chilometriche

Traffico bloccato nel tratto fiorentino della strada di grande comunicazione, ma anche forti rallentamenti in area pisana. Ecco cosa è successo
SCANDICCI / CUOIO — Code fino a 7 chilometri, stamani, lungo la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno: il traffico è rimasto bloccato nel tratto fiorentino, tra Scandicci e Ginestra, a causa di un incidente avvenuto nelle prime ore del mattino in direzione mare.
Non solo, però, perché difficoltà e rallentamenti si sono registrati anche in area pisana sia tra Cascina e Pisa Nord, sia tra San Miniato e Santa Croce sull'Arno anche in questo secondo caso per via di un incidente. Un 36enne è rimasto lievemente ferito.
A comunicare gli eventi critici è stato il portale sulla mobilità regionale Muoversi in Toscana, ma una pioggia di segnalazioni è arrivata da parte degli utenti anche sui social nella pagina I dannati della Fipili.
‼ In #FiPiLi, in direzione mare:
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) April 9, 2025
7 km di coda per incidente al km 13+800 tra Scandicci e Ginestra Fiorentina
rallentamenti tra Cascina e Pisa Nord-Est
code per viabilità esterna che non riceve in uscita a San Miniato e Santa Croce sull'Arno provenendo da Firenze#viabiliTOS…
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI