Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 16:26

Rossi lancia i Tuscany Business Advisors

Una rete di capitani d'industria illustrerà ai colleghi buone pratiche e vantaggi di produrre in Toscana. Pegaso d'argento ai primi quattro



FIRENZE — Per attrarre investimenti in Toscana, il presidente della Regione Enrico Rossi lancia i Tuscany Business adivisor, una rete di capitani di azienda che, in veste di consulenti, si faranno portavoce presso le comunità di affari nazionali e internazionali delle buone pratiche e dei vantaggi di lavorare e produrre in Toscana. La novità è stata presentata nell’ambito di Toscana tech, la manifestazione sull’innovazione e l’industria 4.0 che si è tenuta a Firenze. I primi quattro advisor hanno ricevuto il Pegaso d’argento e sono Charlie Mac Gregor, fondatore e Ceo di The student hotel, Davide Papavero, global industrial director per la Global Business Unit Soda Ash e Derivati, Vincenzo Poerio, Presidente del Distretto nautico toscano ed Elena David, membro del CdA di Fideuram – Intesa Sanpaolo. Altri tre hanno già accettato l’invito e altri seguiranno.

All’interno della Regione è in funzione Invest in Tuscany, un ufficio che fa capo alla presidenza e ha il compito di dare risposte veloci e risolvere i problemi burocratici alle aziende che vogliono investire in Toscana. Nel 2018 l’ufficio ha seguito 76 progetti e ha avuto il riconoscimento del financial times per la strategia di attrazione degli investimenti. Fra il 2010 e il 2017, le imprese straniere che hanno investito in Toscana sono aumentate del 7 per cento, portando la regione al terzo posto in Italia dopo Lombardia e Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro