Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 17 luglio 2022 ore 18:35

Centinaia di sindaci chiedono a Draghi di restare

Mario Draghi in Parlamento
Mario Draghi in Parlamento

Aumentano anche in Toscana i primi cittadini che hanno firmato la lettera aperta per convincere il premier dimissionario a restare al governo



ROMA — In attesa di mercoledì 20 Luglio, data fatidica in cui il premier dimissionario Mario Draghi riferirà al Parlamento in merito alla crisi di governo provocata dai 5 Stelle, sono diventati quasi un migliaio i sindaci che hanno sottoscritto una lettera aperta indirizzata a Draghi per dichiarargli il loro sostegno e per chiedergli di restare a Palazzo Chigi. Un appello bi-partisan  che è stato sottoscritto sia da esponenti del centrosinistra come il sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Bari Antonio Decaro che del centrodestra come il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e quello di Genova Marco Bucci.

"Noi sindaci, chiamati ogni giorno alla difficile gestione e risoluzione dei problemi dei cittadini, chiediamo a Mario Draghi di andare avanti e spegare al Parlamento le buone ragioni che impongono di proseguire l'azione di governo" si legge nella lettera aperta.

Draghi ha rassegnato le dimissioni dopo che il gruppo in Senato dei 5 Stelle non ha votato l'ultimo decreto Aiuti perchè il Movimento è contrario al progetto del nuovo termovalorizzatore di Roma. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha subito respinto le dimissioni chiedendo a Draghi di tornare in Parlamento mercoledì prossimo per spiegare le ragioni per cui il governo dovrebbe andare avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno