Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 16:00

Matteo Renzi direttore de "Il Riformista"

Matteo Renzi
Matteo Renzi

L'ex premier continuerà il suo lavoro di parlamentare. Prende il posto di Piero Sansonetti, nuovo direttore de "l'Unità". L'incarico durerà un anno



ROMA — Il leader di Italia Viva ed ex premier Matteo Renzi dal 3 Maggio sarà il direttore editoriale del quotidiano Il Riformista. Il nuovo incarico durerà un anno e Renzi l'ha definito "una sfida affascinante". 

Renzi prende il posto di Piero Sansonetti che andrà a dirigere l'Unità, di nuovo in edicola a partire dal 18 Maggio. Editore di entrambe le testate è l'imprenditore campano Alfredo Romeo.

"Non lascio ma raddoppio - ha dichiarato Renzi - Continuerò a fare il mio lavoro di parlamentare dell’opposizione e a intervenire in aula ma ci metto sopra un carico da 90 come quella di fare un’esperienza affascinante e un’operazione che serve al Paese".

"Il Riformista non è il sovranismo di Meloni né la linea di Schlein e Conte - ha detto ancora Renzi - Tra l’approccio dei sovranisti e quello della sinistra radicale c’è una maggioranza silenziosa. Una parte di Paese che c’è, che crede nella politica 4.0, che non si possa essere sovranisti in un mondo globalizzato, che non si può non chiedere il Mes per risolvere il problema delle liste d’attesa nella sanità. Cercheremo di essere la casa di chi pensa che il riformismo deve essere una casa accogliente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca