Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca domenica 02 febbraio 2020 ore 16:00

L'istituto Spallanzani ha isolato il coronavirus

Il Coronavirus
Il Coronavirus

Lo ha reso noto il ministro della sanitá Speranza: "Sará messo a disposizione della comunitá internazionale, ora sarà più facile trattarlo"



ROMA — Una buona notizia arriva da Roma. Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha reso noto che gli specialisti dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma  sono riusciti ad isolare il coronavirus che ha generato l'emergenza sanitaria nazionale e globale.

Questi nuovi dati saranno messi subito a disposizione della comunità internazionale, per permettere un rapido sviluppo dei vaccini. Il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, ha detto che con questa scoperta l'Italia diventa interlocutore di riferimento per trattare il Coronavirus.

Della notizia ha gioito anche il presidente del consiglio, Giuseppe Conte: "Italia tra i primi Paesi al mondo ad aver isolato il Coronavirus. Una notizia importantissima per lo sviluppo delle cure. Un grande plauso a ricercatori e staff medico dello Spallanzani. Orgogliosi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, tra i migliori a livello mondiale".

Intanto la coppia di cinesi che ha contratto il Coronavirus (e che si ricollega alla Toscana perché i due sono passati anche da Firenze) è stata definita dai medici in "discrete condizioni" anche se la situazione è strettamente monitorata. Ambedue hanno la polmonite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità