Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 11:06

Bistecche d'Italia, la Toscana è regina

bistecca

Nella classifica delle 50 migliori steak house italiane, ben 9 sono toscane. Nella nuova guida "Braciami ancora" valutate anche tartare e tagliate



ROMA — Toscana regina nell'Italia delle bistecche, con 9 steak house premiate nella nuova guida "Braciami ancora" che ha selezionato 50 locali in tutta la penisola che brillano per qualità, innovazione e competenza con menu a base di carne, dalle bistecche ai burger fino a tartare e tagliate.

La Toscana coi suoi 9 riconoscimenti è la regione più premiata nella classifica che assegna le Fiamme di merito: una significa 'ottimo',  due per 'eccellente', tre per i ristoranti da olimpo, unici su tutta la linea. Ebbene: I Due Cippi di Saturnia a Manciano, in Maremma, è uno dei soli due (l'altro è La Braseria di Osio Sotto in provincia di Bergamo) a cui sono andate le Tre Fiamme.

I parametri di selezione sono molteplici, e includono tecniche di cottura, ricerca di allevamenti virtuosi ma anche servizio in sala e cantina vini. 

Passando alle Due Fiamme, fra le 9 realtà che le hanno conquistate ci sono anche Via di Guinceri a Vicarello, frazione di Collesalvetti in provincia di Livorno, e la Trattoria dall'Oste a Firenze

Dopo la Toscana, il podio di regioni più a misura di bistecca si completa con la Lombardia (7 steak house premiate) e la Campania (6). A seguire, ecco Sicilia (5) e Lazio (4). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità