QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 agosto 2019

Attualità mercoledì 09 luglio 2014 ore 20:14

Rimosse quindici discariche abusive

Cinque a Monte Morello e dieci del parco della Piana. L'operazione è costata al Comune di Sesto Fiorentino 19.000 euro. Smaltiti rifiuti pericolosi



SESTO FIORENTINO — In mezzo all'erba  gli operai del Comune hanno trovato anche grossi elettrodomestici, scarti edili e amianto.

“Il reato ambientale è un reato penale, un costo per la società e un grave danno alla salute dei cittadini e all’ambiente – ha commentato  il sindaco di Sesto fiorentino, Sara Biagiotti – I controlli sono necessari e indispensabili ma è ancora più importante avviare una seria opera di sensibilizzazione per prevenire questi gravissimi fenomeni. Sesto Fiorentino è un Comune virtuoso, la raccolta differenziata si attesta al 65% e dobbiamo migliorare sempre di più questo risultato per ridurre al minimo il conferimento in discarica”

L'amministrazione comunale di Sesto ricorda che i cittadini possono avvalersi dei servizi di Quadrifoglio per il ritiro di rifiuti provenienti da abitazioni. Tutti i rifiuti, pericolosi e non, non conferibili al servizio standard, possono essere portati direttamente all’ecostazione di via De Gasperi.

Il conferimento diretto dei rifiuti nelle stazioni ecologiche dà il diritto ad uno sconto sulla parte variabile del tributo dal 20 al 30% a seconda della quantità. Sconti del 20% anche per chi ha un giardino o un’area verde e produce compost mediante una compostiera fornita gratuitamente da Quadrifoglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità