
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 13:04
Ricercatore mostra il dito medio a Mattarella

L'uomo, 33 anni, lavora a Villa Salviati dove hanno sede gli archivi dell'Unione Europea. E' stato subito raggiunto dalla polizia e identificato
FIRENZE — Non ha fatto in tempo a sporgersi dalla finestra e a mostrare il dito medio al presidente della Repubblica Sergio Mattarella che la polizia lo ha raggiunto e identificato.
E' successo stamattina al termine della visita di Mattarella a Villa Salviati, sede degli archivi storici dell'Unione Europea. L'uomo che ha rivolto il gesto insultante al presidente è un ricercatore olandese di 33 anni, regolarmente accreditato negli uffici dell'Unione. Gli agenti lo hanno visto e immediatamente raggiunto, invitandolo ad allontanarsi dalla finestra. Poi lo hanno identificato.
Mattarella comunque non si è accorto di niente: l'uomo gli ha mostrato il dito medio mentre stava salendo in auto ed era di spalle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI