Attualità lunedì 09 luglio 2018 ore 11:37
Restituirono l'incasso, poliziotti premiati

Il denaro era volato via dal finestrino di un autobus di linea sulla A1 e gli agenti lo hanno recuperato e consegnato all'autista
FIRENZE — Il comandante del Compartimento Polizia Stradale per la Toscana ha premiato gli agenti scelti Luigi Pedoto e Fabio Patellaro che alcune notti fa recuperarono sulla autostrada A1 una busta con all’interno 1.500 euro in contanti, volata via dal finestrino all’autista di un bus di linea fra Firenze e l’aeroporto di Bologna.
Quella notte i due poliziotti si attivarono subito per ritrovare il danaro perduto dall’uomo, dispiaciuto e rassegnato per l'accaduto, riuscendovi solo dopo aver passato al setaccio la carreggiata, con coraggio e risolutezza considerando il buio pesto e il sopraggiungere continuo di altri veicoli.
Nel corso della cerimonia a Pedoto e Patellaro è stato consegnato un attestato per aver dato concreta dimostrazione dello spirito di servizio che anima, ogni giorno, le donne e gli uomini della Polizia di Stato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI