Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 18:45

Bimbo resta senza farmaco raro, lo trova a Firenze

La richiesta dalla provincia di Roma per un bambino rimasto senza il farmaco raro, ha risposto lo Stabilimento Farmaceutico Militare di Firenze



FIRENZE — E' rimasta senza un farmaco salvavita per le malattie rare, la tiopronina prodotta solo nella unica Officina Farmaceutica dello Stato, lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

L'unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, assieme al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana, hanno collaborato per consegnare il Farmaco, uno dei 5 farmaci orfani prodotti in Toscana.

A raccogliere la chiamata è stato il luogotenente Borzacchiello responsabile dell'unità operativa farmaci orfani dello stabilimento che ha inviato le compresse in giornata.

Aisla Firenze che in passato ha collaborato con lo stabilimento ha commentato "Nel pieno dell’emergenza Covid e in un momento delicato per la Sanità Italiana, essere dalla parte dei cittadini bisognosi della terapia cercando di non bloccare loro la continuità terapeutica, sono operazioni che rendono orgogliosi tutti noi di essere Italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca