Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità sabato 06 luglio 2024 ore 11:00

Premio internazionale per il questore di Firenze

A Maurizio Auriemma l'Ofs Green Award: "Lo dedico alle donne e agli uomini della polizia di Stato che operano al servizio della nostra comunità”



FIRENZE — Importante riconoscimento internazionale per il questore di Firenze Maurizio Auriemma, insignito dell'Ofs Green Award.

Il premio, dedicato a coloro che hanno fornito contributi significativi nel campo della tutela dell’ambiente e della promozione della salute pubblica, viene assegnato annualmente dall’Ocean Sea Foundation (Organizzazione per lo Studio della Flora e della Fauna) e dall’International Police Association.

La consegna del premio si è svolta ieri sera al Circolo Unificato dell’Esercito di Firenze, alla presenza di ospiti internazionali di spicco e provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’arte, dello sport e delle istituzioni pubbliche.

Auriemma, si legge in una nota della questura, "E' stato scelto dall’Ocean Sea Foundation e dall’International Police Association in quanto, con il suo costante e rinnovato impegno verso la comunità, incarna e riflette proprio quei valori di promozione e solidarietà nei confronti dell’ambiente che il premio intende celebrare".

A ritirare il premio, su delega del questore che, a causa di improrogabili impegni sopraggiunti non ha potuto partecipare personalmente, è stata la Dirigente della Divisione polizia anticrimine della questura Maria Cristina Papa. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato ha rimarcato l’importanza della Polizia di Stato e del ruolo del Questore anche nell’ambito della protezione del nostro pianeta.

“In qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza - commenta il questore Auriemma - ho l’onere e l’onore, nell’ottica di una sempre maggiore protezione dell’ambiente, di rafforzare il legame con la comunità e di promuovere e infondere nella collettività una crescente consapevolezza verso la tutela della salute pubblica e della sostenibilità ambientale. Ringrazio l’Ipa e l’Ofs per la cortese attenzione per il conferimento del riconoscimento speciale a me rivolto, una circostanza che mi onora e che mi riempie di orgoglio e che dedico alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che, giorno dopo giorno, operano al servizio della nostra comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due arresti, otto indagati, 127 chili di stupefacenti sequestrati e una valanga di perquisizioni: organizzazione criminale smantellata dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca