Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 12:23

Perde il posto perché nera, la Toscana non ci sta

Fatima Sy - foto da Twitter

Un imprenditore fiorentino ha offerto un nuovo lavoro alla senegalese non confermata in una casa di riposo di Senigallia per problemi di razzismo



FIRENZE — Potrebbe trovare una nuova occupazione in Toscana Fatima Sy, la donna senegalese che ha perso il posto di lavoro in una casa di riposo gestita dall'Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia, nelle Marche, perchè alcuni anziani ospiti le rivolgevano epiteti razzisti e la cooperativa, dopo un periodo di prova, ha deciso di non confermarla: l'imprenditore fiorentino Massimo Mattei, ex assessore dela giunta guidata da Matteo Renzi a Palazzo Vecchio, le ha offerto un nuovo lavoro in una struttura per anziani da lui gestita.

"Se vorrà venire a Firenze sarò ben lieto di prenderla a lavorare con me - ha scritto Mattei sul suo profilo Facebook - E mi metto in contatto fin da ora con la prefettura di Ancona per darle questa opportunità. Al razzismo si dice no. Sempre".

Nel pomeriggio la cooperativa Progetto Solidarietà e l'Opera Pia hanno respinto in una nota le accuse di razzismo e discriminazione.

"A Fatima era stato proposto di fare un periodo di prova in questa struttura ma avevamo detto che valutavamo anche altre opzioni - si legge nella nota - Le abbiamo proposto anche di valutare altre strutture ma tra i ponti del 25 Aprile e del primo Maggio e le ferie di una coordinatrice c'è stato un difetto di comunicazione".

Il prossimo 10 maggio è un programma un incontro chiarificatore fra Fatima Sy e la cooperativa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS