Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:07

Carboni a Firenze prepara una festa rock

Il cantautore bolognese sarà all'Obi Hall il 6 maggio per il suo Fisico e Politico tour: un concerto aperto ai grandi del rock italiano



FIRENZE — Per realizzare il suo ultimo album, Fisico e Politico che dà il nome al tour, Luca Carboni ha dato fondo alle sue conoscenze e ha invitato colleghi e amici di sempre a rivisitare i suoi successi più grandi.
Ora, per la seconda tranche della serie di concerti -  che lo porteranno in 17 giorni prima a Firenze e poi a Mestre, Lugano, Pavia, Trento e via fino a Mantova - spera di riuscire a portare sul palco la storia della musica soft rock italiana: da Biagio Antonacci a Franco Battiato, da Cesare Cremonini a Samuele Bersani.
Un modo per ridare visibilità alla musica dei cantautori, oscurati dai talk show da un lato e dallo strapotere dei rapper dall'altro.
Rapper con cui, per altro, Carboni ha condiviso un percorso: dal tour con Jovanotti a inizio anni '90 alla collaborazione con Fabri Fibra, con cui ha scritto la canzone Fisico e Politico.

Il concerto all'Obi Hall è tra poco meno di un mese, mentre tra tre settimane la Fiorentina andrà a Bologna, per sfidare la squadra di casa, di cui Carboni è acceso e attento sostenitore.

Guarda il video con la dichiarazione di Luca Carboni su Bologna-Fiorentina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Luca Carboni su Bologna-Fiorentina

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità