QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 18:29

"Non vedo legami fra il brutto voto e la caduta"

Lo ha dichiarato la dirigente della scuola dove un alunno è caduto da una finestra del primo piano, durante la ricreazione, con una docente in classe



SESTO FIORENTINO — Il bambino ha riportato un trauma cranico e una frattura a una gamba, le sue condizioni sono buone e potrebbe essere dimesso dall'ospedale pediatrico Meyer già domani.

I Carabinieri hanno raccolto numerose testimonianze sui momenti che hanno preceduto la caduta del ragazzino dalla finestra, per mettere a fuoco quanto possa esserci stato di intenzionale.

Stando alla ricostruzione fornita dalla dirigente, l'incidente è accaduto intorno alle 10, durante la ricreazione, con una professoressa seduta alla cattedra mentre il ragazzo era alla finestra, con le braccia appoggiate sul davanzale; a un certo punto il dodicenne avrebbe messo un piede sul termosifone, un altro sempre sul davanzale e sarebbe precipitato giù, per fortuna frenato dai rami di un albero situato proprio lì davanti. All'insegnante che per prima l'ha soccorso, l'alunno avrebbe detto di "aver cercato di prendere l'albero".

Per quanto riguarda la possibilità che il ragazzo fosse rimasto turbato da un brutto voto preso in una prova effettuata poco prima, la dirigente ha dichiarato di non "vedere correlazioni" fra il voto e la caduta.

"Quella è una classe serena, mai un episodio di bullismo - ha dichiarato la dirigente all'Ansa - Lui è un  bambino solare, positivo, forse qualche volta un po' sopra le righe e, fra l'altro, proprio ieri aveva avuto un bellissimo voto proprio in inglese mentre quella di oggi era una prova di gruppo il cui esito non sarebbe neppure finito sul registro".



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità