Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 19:30

Coppia fiorentina in India per adottare una bambina, la mamma ricoverata per Covid

Enzo e Simonetta
Enzo e Simonetta

La nazione asiatica sta vivendo il periodo più duro della pandemia, solo ieri ci sono stati oltre 400mila nuovi positivi accertati



NEW DELHI (INDIA) — Enzo Galli e Simonetta Filippini sono due cittadini di Campi Bisenzio che si trovano in India dove sono andati ad adottare una bambina di due anni.

La coppia si trova bloccata in India perché la donna è risultata positiva al coronavirus ed è stata ricoverata in ospedale, come ha spiegato il sindaco di Campi Bisenzio Emanuele Fossi: "Ho appena parlato con Enzo, bloccato in India con Simonetta e la loro piccola - ha scritto Fossi su Fb - Erano partiti per Delhi due settimane fa per adottare una bambina, ora sono fermi lì perché Simonetta è positiva al Covid e ricoverata".

Fossi ha aggiunto che  "in India la situazione è incredibile: ospedali da campo, ossigeno che manca, roghi per strada, caos e panico generale. Enzo mi ha detto che l’Ambasciata sta facendo il possibile e tutti stiamo provando a stargli vicini: si aspetta un tampone negativo per farli rientrare col primo volo".

Fossi ha lanciato un messaggio di affetto alla famiglia: "Ho chiesto di tenere duro: non vediamo l’ora di riaccoglierli a Campi insieme alla loro splendida bambina!".

Un periodo difficilissimo quello che sta vivendo l'India, la seconda nazione del mondo per numero di abitanti (poco meno di un miliardo e 400 milioni di persone). Le difficoltà derivano dalla contagiosità della cosiddetta variante indiana. Solo ieri ci sono stati 402mila nuovi positivi (per fare un confronto: Firenze conta poco meno di 370mila abitanti) e oltre 3.500 decessi accertati. Ma l'impressione è che i numeri dei contagi e dei decessi siano sottostimati: il sistema sanitario indiano è al collasso.

📌 FORZA ENZO E SIMONETTA 🙏 👉 Ho appena parlato con Enzo, bloccato in India con Simonetta e la loro piccola. Erano...

Pubblicato da Emiliano Fossi su Venerdì 30 aprile 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Non sembra di attraversare il centro di una città d'arte" è la denuncia dei residenti che chiedono maggiore controllo del traffico in Oltrarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Lavoro