Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 25 gennaio 2021 ore 10:30

Pedofilo recidivo adesca bambini sui social

L'uomo, già arrestato per violenza sessuale su bambine, dopo essere stato scarcerato ha iniziato a cercare le sue vittime online



MILANO — Pedofilo recidivo scovato dalla polizia di Milano. L'uomo un ex docente di 57 anni, che ha insegnato anche in Toscana, attualmente detenuto, aveva già scontato 8 anni di carcere per violenze sessuali su bambine e adolescenti e adesso è sorvegliato speciale.

Il provvedimento, che prevede l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza per tre anni, prescrive anche per il pedofilo di "mantenersi ad almeno 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati da minorenni e di non comunicare con loro con nessun mezzo, inclusi i social network". 

In passato quando era insegnante, secondo quanto appurato dalla Divisione anticrimine dalla questura milanese, l'uomo avrebbe adescato almeno 41 ragazzine tra Milano, Gorizia, Viareggio, Firenze, Pistoia, Carrara e La Spezia.

Con l'avvento dei social network, avrebbe iniziato quindi a scovare le giovani vittime attraverso vari canali e network, riuscendo ad adescare almeno 24 giovanissime utilizzando falsi profili in cui si fingeva youtuber famosi.

"Inoltre - sottolineano dalla Questura di Milano -, avendo creato una fitta rete di giovani vittime, il soggetto in questione ha condiviso i dati personali delle ragazzine con altri pedofili conosciuti in rete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità