Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:30

Compravendita di calciatori, indagati 2 procuratori

La Fiorentina è fra le 11 società a cui la Finanza ha richiesto una serie di documenti. I reati ipotizzati contro i 2 indagati sono di natura fiscale



MILANO — Ruota intorno alle commissioni riscosse in alcune operazioni di compravendita di calciatori l'inchiesta della procura milanese in cui sono indagati due noti procuratori del mondo del calcio, uno straniero e uno italiano. I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio.

Gli investigatori vogliono far luce sui rapporti economico-finanziari fra i 2 indagati e alcuni club italiani ed è per questo che la Guardia di Finanza ha richiesto una serie di documenti a 11 società, fra cui c'è anche la Fiorentina. Le altre sono Juventus, Torino, Milan, Inter, Roma, Napoli, Verona, Spa, Cagliari e Frosinone. Nessuna delle società è iscritta nel registro degli indagati.

Secondo quanto spiegato dagli inquirenti, il procuratore straniero è accusato di aver svolto attività economiche in Italia con la collaborazione del collega indagato e di averne occultato i proventi al Fisco facendo transitare il denaro su conti correnti intestati a società estere a lui riconducibili. Le omesse dichiarazioni dei redditi sono quelle del 2018 e del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità