Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Enorme piattaforma petrolifera si ribalta sul ghiaccio dell’Alaska: quanto sono sicure le infrastrutture energetiche nell’Artico?
Enorme piattaforma petrolifera si ribalta sul ghiaccio dell’Alaska: quanto sono sicure le infrastrutture energetiche nell’Artico?

Cronaca Domenica 05 Gennaio 2025 ore 18:55

Fumo dal motore, atterraggio d'emergenza per un volo da Firenze

Attimi di apprensione per un'avaria al motore sinistro del velivolo diretto a Londra, che è stato deviato a Malpensa. A bordo 100 passeggeri



MILANO — Nella serata di ieri, sabato 4 Gennaio, un volo della British Airways decollato dalla pista di Peretola con 100 passeggeri a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Milano Malpensa dopo la segnalazione di un'avaria al motore sinistro.

Subito dopo la partenza, infatti, è stata riportata fuoriuscita di fumo dal motore sinistro, che ha imposto al velivolo diretto all'aeroporto di Stansted, a Londra, di fare una deviazione allo scalo milanese.

Sulla pista di Malpensa, in applicazione dei protocolli di sicurezza, sono stati fatti arrivare i mezzi di soccorso come ambulanze e automediche, oltre ai Vigili del Fuoco, presenti in via precauzionale. L'allarme, però, è rientrato immediatamente: l'aereo è arrivato sulla pista 35 dello scalo milanese senza particolari problemi e i 100 passeggeri sono stati fatti scendere in un'area del terminal.

In ogni caso, l'aereo sarà sottoposto a tutti i controlli del caso prima di ripartire, mentre il volo successivo da Peretola, quello delle 17,55, è stato cancellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giornalista si è spento a 86 anni. Appassionato di vela e sci, è stato colonna dell'informazione regionale e di settore. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca