Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:20

Il Covid uccide anche un giudice onorario toscano

Dopo un mese di ricovero in ospedale è morto un giudice onorario di Lucca, avvocato del Foro di Firenze. In udienza fino alla fine di Febbraio



LUCCA — Aveva lavorato fino alla fine di Febbraio, al ritmo di tre udienze a settimana. Poi i sintomi del coronavirus lo hanno aggredito all'improvviso e presto si è reso necessario il ricovero in ospedale. E' morto così, sopraffatto dal Covid-19, Carlo Mancini, 58 anni, giudice onorario del tribunale di Lucca e avvocato del Foro di Firenze.

La notizia è stata diffusa da Federmot Toscana, la federazione dei magistrati onorari dei tribunali.

"Negli ultimi giorni il collega era stabile e in via di Miglioramento - si legge in una nota di Federmot - quando la situazione improvvisamente è precipitata. Chiediamo un intervento immediato del ministro Bonafede per mettere fine alla situazione di precarietà in cui versa tutta la magistratura onoraria che, pur lavorando per lo Stato con continuità e abnegazione, viene privata delle tutele minime proprie per ogni lavoratore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno