
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Attualità Mercoledì 24 Giugno 2026 ore 15:00
Lotta allo spreco alimentare, Firenze tra le più virtuose

Il capoluogo toscano sale sul podio insieme a Milano e Roma nella classifica elaborata da "Too Good To Go"
FIRENZE — Firenze sale sul podio nazionale tra le città che nell'ultimo anno si sono particolarmente distinte nella lotta allo spreco alimentare.
E' quanto emerge dalla mappa realizzata da Too Good To Go. Ad aprire la classifica è Milano. Il capoluogo lombardo risulta la città con il maggiore impatto complessivo nella riduzione dello spreco alimentare. Seguono Roma e Firenze che, pur essendo soltanto la nona città italiana per numero di abitanti, sale sul podio delle città per impatto nella riduzione dello spreco alimentare.
Appena fuori dal podio si collocano Torino e Bologna.
Tra i centri di medie dimensioni si distinguono diverse città dell’Emilia-Romagna (Modena, Reggio Emilia e Rimini) e del Veneto (Verona e Padova), mentre nel Sud Italia Napoli emerge come il caso più significativo, con un aumento percentuale a doppia cifra dei pasti salvati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










