Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 22 aprile 2017 ore 21:05

Morte del tifoso viola, si indaga per omicidio

La polizia giudiziaria ha aperto un'inchiesta sulla morte di Marco Fucini, il tifoso della Fiorentina travolto ed ucciso davanti allo stadio a Lisbona



LISBONA — Del caso della morte del supporter viola in Portogallo se ne sta occupando la polizia giudiziaria di Lisbona, che ha aperto un’indagine per omicidio. Gli investigatori stanno cercando il conducente dell’auto che l'ha investito e poi è fuggito. 

Per ricostruire come sia accaduto il fatto sono allo studio le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Marco Ficini, 41 anni, è stato travolto da un'auto mentre stava scappando dagli scontri tra due gruppi di tifosi nei pressi dello stadio alla vigilia del derby tra Sporting Lisbona - squadra con cui è gemellata la Fiorentina - e Benfica.

Il gruppo di amici si sarebbe trovato accidentalmente in mezzo ai tafferugli tra le due tifoserie, e nel fuggi-fuggi generale, il tifoso della Fiorentina è stato travolto da un'automobile. Soccorso sul posto dai sanitari, è deceduto in ospedale per le gravi lesioni riportate. Dopo l'incidente le due tifoserie sono fuggite prima dell'arrivo della polizia. Una inchiesta è stata aperta sull'accaduto.

Il cordoglio del sindaco di Firenze Dario Nardella: "Con il cuore a Lisbona, dove Marco Ficini ha perso la vita in un tragico incidente. L'abbraccio caloroso mio e di tutta Firenze va alla sua famiglia e ai suoi amici".

Lo Sporting, riferisce Publico online, ha messo a disposizione degli inquirenti le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza dello stadio. Il Benfica ha assicurato "massima collaborazione con le forze di sicurezza per chiarire le circostanze di questo tragico e deplorevole accadimento".

"Ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima - ha reagito in una nota anche lo Sporting - e esprimiamo il nostro sdegno per i tragici avvenimenti di questa notte con la morte di un tifoso".

I club della curva Fiesole hanno deciso di annullare la coreografia in programma questa sera in occasione della partita di campionato Fiorentina-Inter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità