Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 ottobre 2014 ore 11:59

Leopolda del Pd, Leopolda di governo

Foto Linkiesta.it

Migliaia di iscritti all'edizione 2014, in programma dal 24 al 26 ottobre. Scontro fra i democratici sui finanziamenti. Boschi: "Costerà 200.000 euro"



FIRENZE — Il ministro ha presieduto una riunione con i volontari che contribuiranno alla riuscita della manifestazione. E al termine ha risposto alle domande dei giornalisti, molte delle quali incentrate sulle dichiarazioni di Stefano Fassina, acceso oppositore di Matteo  Renzi nel Pd. "Non si potevano evitare i generosi e certo disinteressati contributi di due milioni di euro versati da chi e' stato nominato dal governo Renzi? - ha chiesto Fassina - Le ingenti risorse raccolte dalla tua corrente non potevano essere utilizzate per tutto il Pd?"

"La Leopolda sarà autofinanziata attraverso donazioni spontanee - ha replicato Maria Elena Boschi - Parliamo anche di cifre come 5-10 euro. Non ci sono sponsor istituzionali e non ci sono partecipazioni da parte dello Stato. Non è vero che abbiamo speso due milioni di euro per la Leopolda. La Fondazione Open che organizza questo e altri eventi, ha messo i dati sul suo sito, dati trasparenti che tutti possono vedere".

L'allestimento della ex stazione Leopolda di Firenze per la kermesse inizierà lunedì mattina. Nei tre giorni e' previsto l'arrivo di 20-30.000 persone. Apertura venerdì sera con una cena per mille prenotati; sabato cento tavoli di confronto fra cittadini e esperti. Domenica la chiusura di Matteo Renzi che comunque sarà presente in tutti e tre i giorni della manifestazione.

Previste anche varie iniziative di protesta all'esterno della Leopolda contro il presidente del consiglio e il governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno