Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 18 aprile 2015 ore 13:52

La banda dell'acetilene fa fuori un altro bancomat

Fatto saltare all'alba uno sportello Mps: la tecnica utilizzata è la stessa di numerose altre rapine avvenute negli ultimi mesi tra Firenze ed Arezzo



SESTO FIORENTINO — Torna a colpire la banda dell'acetilene: alle 6 di stamani è stato sventrato lo sportello automatico della filiale Montepaschi di via Calamandrei, utilizzando una bombola di gas esplosivo. Nonostante l'immediato allarme, i rapinatori sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri portando via le cassette con il denaro: ancora da stabilire quanto il colpo abbia fruttato ai malviventi.

Il modus operandi utilizzato, che sfrutta le proprietà di elevata esplosività del gas acetilene, sembra quasi una "firma": è infatti la stessa tecnica utilizzata in altri colpi, tutti avvenuti negli ultimi mesi nel territorio compreso tra Firenze ed Arezzo: a Rugutino (Arezzo) e Tavarnuzze (Firenze) a fine gennaio, a distanza di una sola ora l'una dall'altra. Un'altro episodio è avvenuto solo un mese fa nel centro commerciale di Montelupo Fiorentino. Anche altri particolari ricorrono spesso: sembra infatti che i rapinatori preferiscano i piccoli paesi, prediligendo la notte del venerdì e del sabato per entrre in azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità