Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 12:31

"Io non sono un virus, sono un essere umano"-VIDEO

Un video di un giovane italo-cinese girato a Firenze per combattere la fobia del coronavirus. Abbracci con gli sconosciuti contro ogni pregiudizio



FIRENZE — Con un cartello con scritto "Non sono un VIRUS, sono un essere UMANO" ha girato le strade del centro di Firenze, mascherina sul volto e una benda sugli occhi. Protagonista del video un giovane italo-cinese, Massimiliano Martigli Jiang, che ha deciso di fare un esperimento per provare a combattere i pregiudizi contro i cinesi dopo i fatti di discriminazione nati dopo il propagarsi del coronavirus. 

Durante la performance alcune persone lo guardano e si allontanano, ma tante si avvicinano e abbracciano il giovane in segno di vicinanza e rispetto.

Il video è stato postato sulla pagina Facebook dell'Unione Giovani Italo Cinesi. Il video di Massimiliano è un appello all’umanità delle persone, per comunicare che in questo mondo siamo tutti uguali.

"Il virus - si legge nel post dell'UGIC - che fa veramente paura in questo momento non è il coronavirus, ma il pregiudizio che c’è nell’aria. Allontanate il coronavirus ma non le persone".

Vedi il video qui sotto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca