Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga e l’inseguimento a tutta velocità finisce contro una recinzione: il video dall’Australia

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 16:25

Sull'Autopalio cantieri fino a primavera 2024

autopalio

Con un investimento di 1,17 milioni di euro prende il via la manutenzione del viadotto Cassia. Le tappe dei lavori e l'impatto sul traffico



IMPRUNETA — Autopalio in cantiere fino a primavera 2024: lo fa sapere Anas, e il motivo sono i lavori di manutenzione programmata del viadotto Cassia al chilometro 54,700 in località Tavarnuzze, tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.

Anas ha infatti consegnato all’impresa esecutrice i lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze: il via è previsto per mercoledì prossimo 11 Ottobre.

L’intervento, per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.

Le attività saranno eseguite prima in carreggiata sud (direzione Siena) e successivamente in carreggiata nord (direzione Firenze). 

Anas sottolinea che il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera.

Nelle scorse settimane si si sono tenuti incontri tecnici presso la Prefettura di Firenze per pianificare e condividere le attività di gestione della viabilità con tutti gli enti coinvolti: Anas, polizia stradale di Firenze, Società Autostrade, Città metropolitana di Firenze e Comuni interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità