QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

mercoledì 08 ottobre 2014 ore 13:26

Ikea, fatturato in crescita grazie alla Toscana

Servizio di Francesco Sangermano

I dati del gruppo svedese presentati dall'ad Lars Petersen. Bilancio estremamente positivo dei primi 6 mesi del nuovo punto vendita di Pisa



FIRENZE — Tre milioni e mezzo di visitatori, oltre un milione e mezzo di clienti e quasi 130 milioni di fatturato. Sono questi i numeri prodotti nel 2014 (fino al 31 agosto) nei due stabilimenti toscani. Risultati grazie ai quali, secondo quanto riferito dai vertici aziendali, il gruppo svedese è riuscito a registrare un aumento di fatturato (+1,8%) dopo due anni di decrementi.

Il nuovo punto vendita dei Navicelli, nel dettaglio, ha registrato dall'inizio marzo oltre un milione di visitatori e realizzato oltre 37 milioni di fatturato assorbendo, secondo le stime del gruppo, circa il 27% dell'attività di quello di Sesto Fiorentino.

Altro dato importante relativo alla nostra regione, quello relativo agli acquisti. Il gruppo svedese ha infatti aumentato sensibilmente gli approvvigionamenti nel distretto cartario di Lucca e, tra i due stabilimenti, ha stipulato contratti d'appalto con 23 fornitori sul territorio che occupano complessivamente 242 persone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità