Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 18:45

Guasto sulla Firenze-Pisa, treni fermi sui binari

treno regionale

Giornata di passione con problemi anche su altre linee per mancanze di tensione come sulla Tirrenica e ritardi anche nell'alta velocità



FIRENZE — Un guasto sulla linea ferroviaria Firenze-Pisa ha causato lo stop dei treni sui binari appena fuori dal capoluogo, all'altezza della stazione delle Piagge nel nodo fiorentino. I passeggeri sono rimasti a lungo fermi a bordo dei convogli. 

Il problema è stato un guasto temporaneo agli impianti di circolazione che ha portato alla cancellazione dei treni 18191 (Firenze Porta al Prato-Empoli) e 18192 (Empoli-Firenze Porta al Prato) sull'intera tratta, oltre a ritardi fino a 26 minuti di molti treni regionali di collegamento tra il capoluogo e Livorno e La Spezia.

In particolare sono rimasti coinvolti i treni regionali 4040 Livorno-Firenze Santa Maria Novella (26 minuti di ritardo), 18188 Empoli-Firenze Porta al Prato (12 minuti di ritardo), 18393/18394 La Spezia-Firenze Santa Maria Novella (23 minuti di ritardo), 18381/18382 Firenze Santa Maria Novella-La Spezia (10 minuti di ritardo), 4042 Livorno-Firenze Santa Maria Novella (17 minuti di ritardo), 4043 Firenze Santa Maria Novella-Livorno (13 minuti di ritardo).

Non è stata la sola disfunzione registrata oggi 28 Giugno sulle tratte ferroviarie toscane, con cancellazioni sulla linea Tirrenica tra Campiglia e Piombino per la mancanza di tensione di linea sul binario dispari e ritardi anche sull'alta velocità nella tratta fra Montevarchi e Prato Centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca