Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 09:42

Voragine lungarno, si sposta la spalletta

Si è mossa ma di pochi millimetri: lo spostamento sarebbe dovuto all'azione termica. La situazione rimane comunque sotto controllo



FIRENZE — Vigili del fuoco e Genio civile sono tornati sul lungarno Torrigiani, per controllare che la spalletta ''spanciata'' verso il fiume dopo il crollo di due giorni fa, non ceda. 

I movimenti sono stati millimetrici e li ha registrati il radar piazzato dell'università di Firenze. La spalletta si è mossa di pochi millimetri in diverse ore: prima c'è stata una dilatazione dei materiali murari per la temperatura calda del giorno, poi, in serata, col fresco, si è verificato un restringimento. 

La situazione è comunque definita sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica