Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 17:55
Bimbo rischia la vita, volo d'urgenza Puglia-Toscana

Un Falcon dell'Aeronautica Militare si è levato per trasportare il piccolo paziente a Firenze, dove è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer
FIRENZE — Volo salvavita dalla Puglia alla Toscana per trasportare da Lecce all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze un bambino di 10 anni in imminente pericolo di vita. Ad effettuarlo è stato un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare.
La missione di trasporto sanitario urgente è stata attivata dalla prefettura leccese, disposta e coordinata dalla sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea, che è la sala operativa dell'aeronautica.
Raggiunto l'aeroporto Galatina di Lecce, l'aereo ha imbarcato il bambino che si trovava ricoverato all'ospedale pugliese Vito Fazzi, accompagnato dal suo papà e dai medici. Poi il decollo e lo sbarco all'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci. Da lì la corsa al Meyer.
Un equipaggio del Falcon 50 del #31Stormo ha portato a termine un #TrasportoSanitarioUrgente.
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) February 6, 2024
Il velivolo dell'#AeronauticaMilitare, decollato da Lecce, ha trasportato a Firenze un bimbo in imminente pericolo di vita, successivamente affidato alle cure mediche dell'Ospedale Meyer pic.twitter.com/svAqI1Nfs2
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI