comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Brusaferro: «Dati sostengono l'ipotesi di una seconda ondata di Covid»

Cronaca mercoledì 07 novembre 2018 ore 18:27

Verdini, nuova condanna per bancarotta

Denis Verdini

L'ex parlamentare di Ala è accusato di bancarotta preferenziale per il crac di alcune aziende edili che facevano capo alla famiglia Arnone



FIRENZE — L'ex  parlamentare prima di Forza Italia e poi di Ala Denis Verdini è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di carcere per bancarotta preferenziale di alcune società edili che facevano capo agli imprenditori di Campi Bisenzio Ignazio e Marco Arnone. Condannati anche i due Arnone, 3 anni e quattro mesi per Ignazio, il padre, e due anni e quattro mesi per Marco, il figlio.

Al centro del procedimento alcune operazioni fra le società degli Arnone e il Credito cooperativo fiorentino presieduto da Verdini. Secondo l'accusa, gli Arnone ottennero dalla banca di Verdini l'incarico di eseguire una serie di lavori e i relativi compensi furono stornati per ridurre la loro esposizione debitoria. Il pm Turco ha definito queste operazioni "una sistemazione contabile": "La banca di Verdini con una mano dava e con l'altra riprendeva - ha detto il pm - La banca così ha recuperato un credito ma Verdini ha violato la par condicio creditorium, compiendo azioni dolose".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità