Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 09 marzo 2024 ore 19:20

Vernice o acido, vandalizzate le pietre d'inciampo

Nel mirino i blocchetti di pietra ricoperti d’ottone installati in memoria di una famiglia deportata nel campo di concentramento di Auschwitz



FIRENZE — Sono state imbrattate le pietre d'inciampo installate in via Pagnini a Firenze in memoria di Stella, Enzo e Rodolfo Passigli, un’anziana madre e i due figli, deportati ad Auschwitz l '8 marzo 1944 e qui assassinati un mese dopo. Le pietre d'inciampo erano tra quelle posizionate recentemente.

L'assessora Maria Federica Giuliani e della Presidente del Comitato delle pietre d’inciampo Donata Bianchi hanno espresso ferma condanna: "Danneggiare le pietre d’inciampo è un atto grave perché nega gli orrori del nazifascismo e aggredisce la memoria di donne e uomini, bambine e bambine che quelle pietre vogliono riportare vicino al nostro cuore".

Le pietre, hanno spiegato l'assessora e la presidente del comitato, sarebbero state imbrattare con vernice o acido e sono attualmente in corso i rilievi volti a stabilire l'entità del danno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità