Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 19:40

Le vaccinazioni ai bimbi iniziano da Matteo e Liam

SERVIZIO - VACCINO ANTI COVID PER I BAMBINI, LA PIMPA LA PRIMA A FARLO

C'è la Pimpa, ci sono i disegni e gli operatori in costume al Mandela Forum di Firenze ad accogliere i bambini per le somministrazioni anti Covid



FIRENZE — Con la Pimpa e i personaggi in costume in un setting colorato, le vaccinazioni anti Covid-19 per i bambini della fascia d'età 5-11 anni sono iniziate all'hub del Mandela Forum a Firenze.

I primi sono stati Matteo e Liam, il primo accolto sul posto anche dal presidente della Regione Eugenio Giani. La Toscana è stata il 10 Dicembre scorso la prima regione ad aprire le prenotazioni per i piccoli. Ed è stato subito boom, con 5.000 prenotati in due ore appena e 25mila bambini prenotati ad oggi.

Ad accogliere i piccoli vaccinandi sono spazi appositamente ritagliati e allestiti per loro all'interno dell'hub. Si somministra il siero Pfizer (Comirnaty) in versione pediatrica. Il carico contenente 90mila dosi destinate ai 9 hub vaccinali toscane e ai pediatri di famiglia era arrivato ieri mattina all'ospedale fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità