Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:01 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Odiate il Giappone
Odiate il Giappone

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:19

"Una vita da social"

Servizio di Elena Casi

Si rinnova la campagna itinerante di educazione alla legalità, per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, in tutto il paese



FIRENZE — Il Progetto, ideato e curato dal servizio polizia postale e dall'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, ha lo scopo d'informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della Rete.

Simbolo e cuore del progetto è il Truck, un bus allestito a spazio multimediale che sosterà nelle principali piazze cittadine passando in Toscana da Firenze, Prato e Lucca. Al suo interno esperti della polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla rete per navigare in sicurezza.

L'iniziativa è rivolta non soltanto agli studenti, ma anche a insegnanti, genitori e a chiunque volesse saperne di più sulle insidie di Internet.

Oltre ai momenti di formazione, in alcuni centri di maggiore interesse (Torino, Milano, Padova, Ravenna, Firenze, Perugia, Roma, Bari, Palermo e Cagliari) sono previste delle rappresentazioni teatrali sul bullismo, durante le quali esperti della postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ELENA POMPO' SU VITA DA SOCIAL - dichiarazione
ROBERTO SGALLA SU VITA DA SOCIAL - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sette persone, fra cui una con disabilità, sono state evacuate nella notte dagli appartamenti e soccorse dai sanitari del 118. Il locale è inagibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità