comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:19

"Una vita da social"

Servizio di Elena Casi

Si rinnova la campagna itinerante di educazione alla legalità, per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, in tutto il paese



FIRENZE — Il Progetto, ideato e curato dal servizio polizia postale e dall'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, ha lo scopo d'informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della Rete.

Simbolo e cuore del progetto è il Truck, un bus allestito a spazio multimediale che sosterà nelle principali piazze cittadine passando in Toscana da Firenze, Prato e Lucca. Al suo interno esperti della polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla rete per navigare in sicurezza.

L'iniziativa è rivolta non soltanto agli studenti, ma anche a insegnanti, genitori e a chiunque volesse saperne di più sulle insidie di Internet.

Oltre ai momenti di formazione, in alcuni centri di maggiore interesse (Torino, Milano, Padova, Ravenna, Firenze, Perugia, Roma, Bari, Palermo e Cagliari) sono previste delle rappresentazioni teatrali sul bullismo, durante le quali esperti della postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla rete.

ELENA POMPO' SU VITA DA SOCIAL - dichiarazione
ROBERTO SGALLA SU VITA DA SOCIAL - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura