Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 16:30

Un caso sospetto di febbre del Nilo

Accertamenti in corso dell'Asl Toscana Centro per a un caso sospetto di West Nile. Si attende la conferma dall'Istituto superiore della sanità



FIRENZE — Sospetto caso di Febbre del Nilo a Firenze, segnalato dall'Asl Toscana Centro ma non ancora confermato dall'Istituto superiore di sanità (Iss). Il paziente presenterebbe sintomi compatibili con questa patologia. 

Il virus viene trasmesso dalla puntura delle zanzare comuni e causa sintomi lievi che possono passare inosservati. Ma in persone anziane o in soggetti a rischio può provocare meningite e encefalite. La malattia è più frequente in estate e autunno, quando le zanzare sono più attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca