Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 16:30

Un caso sospetto di febbre del Nilo

Accertamenti in corso dell'Asl Toscana Centro per a un caso sospetto di West Nile. Si attende la conferma dall'Istituto superiore della sanità



FIRENZE — Sospetto caso di Febbre del Nilo a Firenze, segnalato dall'Asl Toscana Centro ma non ancora confermato dall'Istituto superiore di sanità (Iss). Il paziente presenterebbe sintomi compatibili con questa patologia. 

Il virus viene trasmesso dalla puntura delle zanzare comuni e causa sintomi lievi che possono passare inosservati. Ma in persone anziane o in soggetti a rischio può provocare meningite e encefalite. La malattia è più frequente in estate e autunno, quando le zanzare sono più attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno