Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca venerdì 07 giugno 2024 ore 19:00

Un anno fa la scomparsa di Kata, la procura segue 4 piste

La piccola Kataleya Alvarez, scomparsa il 10 Giugno 2023

Della bambina si è persa ogni traccia il 10 Giugno 2023, quando sparì da uno stabile occupato. Le ricerche non si sono mai fermate



FIRENZE — Era il 10 Giugno 2023 quando la piccola Kataleya Alvarez, per tutti Kata, è svanita nel nulla. Scomparsa da uno stabile occupato nella periferia di Firenze e in cui viveva con la mamma, che in quel momento si trovava a lavoro. 

La piccola Kata stava giocando nel cortile della struttura con in fratellino e alcuni amichetti. Poi all'improvviso di lei si perde ogni traccia e partono le ricerche. Ricerche che dal capoluogo toscano si sono estese fino fino alla Spagna e al Perù. Ma dopo un anno da quel 10 Giugno di Kata ancora non c'è traccia.

Le indagini, come ha sottolineato il procuratore Filippo Spiezia durante una conferenza stampa al palazzo di giustizia, non si sono mai fermate e tuttora continuano, coltivando nuove piste investigative senza però lasciare indietro quelle già percorse.

Le piste seguite dalla procura sono 4 e, come spiegato dal procuratore, vanno dal traffico di droga al presunto racket degli affitti delle stanze all'interno dello stabile che al momento della scomparsa della bambina era abusivamente occupato. Ci sono poi altre due piste e sono quella dello scambio di persona e quella a sfondo sessuale.

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini, ha spiegato ancora il procuratore, farebbero pensare ad un "Piano ben predisposto" che potrebbe essere stato messo in atto sfruttando un'area non coperta dalla rete di videosorveglianza che circonda la struttura dalla quale Kata è scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca